A&P Olivieri sconfigge i pronostici

Le scaligere battono in casa il Trentino volley Rosa candidata alla promozione

A&P Olivieri sconfigge i pronostici
Contro tutti i pronostici l'A&P Olivieri supera il Trentino volley Rosa al tie-break, ottenendo così la terza vittoria di fila.

Dopo un iniziale equilibrio nel primo set, le ospiti allungano fino al 19 a 12, ma quando il parziale appare ormai compresso, un'Ambrosini ispirata suona la carica e le gialloblù si riportano sotto fino al 23 a 22 per le avversarie, poi un'ace della Fondriest e un muro, ancora della Ambrosini, danno il primo set a Verona. Il secondo set pare la fotocopia del primo, le ospiti partono bene e si portano sul 19 a 11, le scaligere tentano ancora la rimonta che però stavolta non riesce e le trentine pareggiano il conto dei set. Il terzo gioco invece è di stampo veronese, con le ragazze di Pillitu-Tranghese che partono concentrate e si portano fin dall'inizio in vantaggio, mantendolo fino alla fine. Nel penultimo set Trentino volley è più autorevole, e grazie ad una delle sue armi più efficaci, il muro, doma Verona e si porta in parità. L'ultimo set vede le scaligere coronare la loro prova maiuscola, in vantaggio per tutto il tie-break grazie ad una grande prestazione di Fondriest, Brutti e Ambrosini, e sfruttando una ricezione perfetta nell'ultimo gioco, si portano a casa set e partita per 15a8.

Trentino volley Rosa incassa così la prima sconfitta stagionale mentre per l'A&P Olivieri si tratta della terza vittoria consecutiva. Due punti d'oro in  chiave salvezza, ma ciò che più allieta i coach veronesi sono i miglioramenti della squadra, un gruppo compatto ed unito che ha dimostrato di potersi ambientare nella nuova categoria e di avere delle buone potenzialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

Torna su
VeronaSera è in caricamento