rotate-mobile
Sport Stadio / Via San Marco

Rayvonte Rice, dalla Summer League con i Chicago Bulls alla corte di Crespi

Alta 193 centimetri, la guardia americana è il nuovo acquisto della Scaligera, che lo ha prelevato direttamente dagli Stati Uniti, dove ha svolto diversi workouts con alcune franchigie Nba

Il primo arrivo a stelle e strisce della stagione della Tezenis si chiama Rayvonte Rice. 
Alto 193 centimetri, Rice è una guardia reduce dalla Summer League giocata coi Chicago Bulls a Las Vegas e ha svolto numerosi workouts con altre squadre Nba. La sua stagione nel college dell'Illinois, terminata il 17 marzo contro Alabama, lo ha visto raggiungere una media di 16.5 punti a partita in 30 minuti giocati, con un massimo di 29 segnati contro Oregon nella Big Ten Conference, ad una percentuale del 50% nel tiro da due, del 43.6% da tre e l’80% ai tiri liberi, oltre a 6.5 rimbalzi. Numeri che si aggiungono ai quasi 16 punti dell’annata precedente in cui ha realizzato 29 punti contro Indiana, 28 contro UIC, 25 contro UNLV, 24 contro Georgia Tech e Wisconsin, 23 contro Nebraska.
Grande tiratore e penetratore, Rice è un giocatore molto atletico e spettacolare, in grado di fornire un sostanzioso contributo a rimbalzo e in difesa. Oltre al basket, nella sua carriera sportiva c’è stato spazio anche per il football americano. 23 anni compiuti il 14 luglio, nato a Champaign, proprio dove ha sede Illinois University, Rice ha giocato i due primi anni di college, fra il 2010 ed il 2012, a Drake University, nello Iowa, con una media-punti di 13.8 della prima stagione e 16.8 da sophomore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rayvonte Rice, dalla Summer League con i Chicago Bulls alla corte di Crespi

VeronaSera è in caricamento