rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Handanovic ipnotizza Thereau, al Bentegodi finisce 0-0

Il Chievo ha la partita per 60' minuti abbondanti, ma i clivensi non riescono a concretizzare le occasioni da rete che si presentano. Si complica per l'Udinese il cammino per l'Europa

Il Chievo mostra ancora una volta il suo ottimo momento di forma, ma anche le sue difficoltà nel concretizzare le occasioni da gol create. L'Udinese sbanda pericolosamente, specie nella prima frazione di gioco, salvo poi riprendersi nell'ultima mezzora del secondo tempo e rendersi pericolosa con il solito Di Natale. Di Carlo schiera il solo Paloschi come punta e mette alle sue spalle Thereau e Cruzado. Guidolin sceglie Barreto come supporto a Totò Di Natale. Parte subito forte il Chievo, che mette fin dall'inizio sotto pressione la squadra ospite, Bradley calcia da 25 metri e colpisce il palo alla sinistra di Handanovic. Al 10' Dainelli mette a lato di testa su calcio d'angolo e due minuti rischia l'autogol nel tentativo di allungare un passaggio di Barreto oper Di Natale. Questa è l'unica occasione per i friulani nel primo tempo, sino alla pausa sarà solo Chievo. Paloschi si presenta uno contro uno con Danilo, lo evita e spreca una ghiotta occassione mettendo il pallone a lato. Un minuto dopo Bradley Bradley tira in bocca ad Handanovic da buona posizione, poi è la volta di Cruzado, che si va deviare un tiro bene angolato dal portiere sloveno. Al 44' arriva la più grande occasione per i clivensi, Paloschi lancia Thereau, il francese salta Handanovic che non può evitarlo, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Thereau, che si fa ipnotizzare dall'estremo difensore bianconero. Finisce il primo tempo sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con il Chievo che cerca di sfondare. L'Udinese si sveglia al quarto d'ora e rischia di beffare per due volte i clivensi con Di Natale, che prima mette a lato dopo una fortunosa serpentina e dieci minuti dopo calcia in scivolata dal limite dell'area piccola, costringendo Sorrentino ad un intervento non facile. Queste sono le ultime vere occasioni da rete del match. 

Il Chievo si mette in tasca un altro punticino e la salvezza pare essere oramai cosa fatta, il punteggio però va decisamente stretto ai ragazzi di Di Carlo che hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, su tutte il rigore sbagliato da Thereau.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Handanovic ipnotizza Thereau, al Bentegodi finisce 0-0

VeronaSera è in caricamento