rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Vittoria in quattro set e Calzedonia torna da Ravenna con tutto il bottino

Senza Kovacevic e Anzani, la Bluvolley riesce comunque a violare il parquet della Bunge, guidata da un grande Baranowicz che alla fine verrà premiato come miglior giocatore dell'incontro

Dopo due partite terminate al tie-break, l'ultima delle quali conclusasi con la vittoria su Monza davanti al proprio pubblico, nella serata di domenica la Calzedonia Verona ha fatto visita a Ravenna. Anche i romagnoli in questo inizio di stagione sembranno essere "abbonati" al tie-break, con tre delle quattro partite disputate fino ad ora giocate fino al quinto set, mettendo in difficoltà squadre come Modena e Perugia.
Per questa sfida la Bluvolley ha dovuto lasciare a riposo Kovacevic per un’infiammazione alla spalla, schierando al suo posto Francois Lecat e in linea centrale l’ex di giornata Stefano Mengozzi al posto di Simone Anzani. Alla fine però gli scaligeri sono riusciti comunque ad avere la meglio in quattro set, con Baranowicz premiato come miglior giocatore del match.

LA CRONACA - Primo set che vede la Calzedonia partire subito forte con l’ex Stefano Mengozzi alla battuta, dopo pochi scambi il risultato è subito a favore degli scaligeri con Verona a più tre (1-4). Buona prestazione a muro per Calzedonia che dopo il momentaneo pareggio di Ravenna (7-7) va ancora avanti di più tre con le murate di Ferreira e Zingel (7-10). Frazione di gioco contraddistinta da molti errori in battuta per Ravenna e dall’ottima prestazione di Mengozzi che con due muri consecutivi porta la BluVolley, nella seconda metà di frazione, a più sette (15-22). Calzedonia che controlla e che rimane davanti, finisce 20 a 25.
Secondo set di gioco praticamente senza storia con la Calzedonia che si impone dall’inizio alla fine. Lecat, forte in battuta ad inizio set, porta Verona già a più cinque. Distacco che rimane sempre importante tra BluVolley e Ravenna, tanto che a un certo momento sembra di vedere il copione del primo set, la squadra di Giani si trova a più sette (15-22). Termina 17 a 25 con una grande prestazione di Ferreira, 6 punti e 100% in attacco.
Terza frazione di gioco totalmente in mano a Ravenna, la squadra di Soli non ci sta e mette il piede sull’acceleratore. Verona rimane agganciata, dopo un ace di Baranowicz, fino all’8 a 7, poi c’è solo Ravenna. BluVolley che va in apnea e che viene trafitta sempre a muro, Torres e Bozzi passano sempre, termina 25 a 17.
Quarto set con Verona che, seppur non perfetta, vuole chiudere l’incontro. Ed è quello che fa, aggredisce e chiude il parziale con un ace di Ferreira, termina 19 a 25.

BUNGE RAVENNA - CALZEDONIA VERONA 1-3
(20-25, 17-25, 25-17, 19-25)

BUNGE RAVENNA: Ricci 5, Van Garderen 14, Lyneel 10, Torres 11, Bossi 9, Spirito 4; Goi (L), Calarco, Kaminski, Leoni, Raffaelli 1, Grodzanov, Marchini. Allenatore: Soli

CALZEDONIA VERONA: Zingel 12, Lecat 7, Baranowicz 5, Mengozzi 10, Ferreira 15, Djuric 18; Giovi (L), Paolucci, Kovacevic, Holt, Frigo, Anzani, Stern. All. Giani

ARBITRI: Bianco M., Boris M.

NOTE: 1554 spettatori

DURATA SET: (0.25, 0.22, 0.26, 0.24)

MVP: Michele Baranowicz

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria in quattro set e Calzedonia torna da Ravenna con tutto il bottino

VeronaSera è in caricamento