rotate-mobile
Interviste

Turismo, in citt nuovi cartelli segnaletici

Presentato nuovo progetto per linstallazione di tredici nuove indicazioni turistiche

Tredici nuovi cartelli di segnaletica turistico-culturale saranno posizionati a fine febbraio in punti strategici del centro storico, al fine di agevolare i turisti a raggiungere i principali monumenti della città.

L’iniziativa, del costo di 19 mila euro, è stata illustrata oggi a Palazzo Barbieri dagli assessori al Commercio Enrico Corsi e alla Cultura Erminia Perbellini, che ne hanno sottolineato “l’importanza e l’utilità visto che Verona è la quarta città turistica d’Italia e ogni anno viene visitata da un numero sempre maggiore di turisti”. “Si tratta di un progetto realizzato grazie ad un finanziamento regionale – spiega Corsi – che ha visto la collaborazione dei settori Commercio, Traffico e Cultura. La nuova segnaletica, che gode del parere positivo della Soprintendenza – prosegue Corsi – sarà di colore grigio e di forma rettangolare, con dimensioni inferiori ai tradizionali segnali stradali”.

Un’iniziativa che va incontro alle esigenze e alle aspettative dei turisti che visitano Verona – afferma l’assessore Perbellini – e che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione comunale nel valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città. Dopo questa prima fase – aggiunge l’assessore – il progetto di segnaletica turistica sarà esteso anche al di fuori del centro storico, per creare una sorta di itinerario culturale che comprenda tutto il territorio comunale”. Questi i monumenti del centro inseriti nella nuova segnaletica: Anfiteatro Arena, Tomba e Casa di Giulietta, Castelvecchio, piazza Erbe, Basilica di San Zeno, Chiesa di San Fermo, Museo di Storia Naturale, Museo Maffeiano, Chiesa di Santa Anastasia, Teatro Romano, Arche Scaligere, Scavi Scaligeri, Palazzo della Ragione, Duomo e Torre dei Lamberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, in citt nuovi cartelli segnaletici

VeronaSera è in caricamento