rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Interviste

Traffico all'Interporto, necessaria una modifica agli accessi

Il presidente Flavio Zuliani: "Presto risolveremo il problema, a breve la nuova uscita autostradale"

Su proposta dell’assessore al Patrimonio Daniele Polato, la Giunta comunale ha deciso di chiedere alla società Terminal Italia la modifica immediata delle modalità di accesso dei Tir al nuovo Terminal Gate del Quadrante Europa, in modo da evitare la paralisi della circolazione.

La gestione attuale degli ingressi dei tir è inaccettabile” spiega l’assessore Polato, che ieri ha effettuato un sopralluogo  all’Interporto: “ogni ora riescono ad accedere al nuovo terminal ferroviario una cinquantina di camion mentre fuori si forma una colonna che congestiona l’intera viabilità della zona. E' possibile individuare una soluzione provvisoria, creando nel parcheggio di VeronaMercato, inutilizzato da metà mattina fino al tardo pomeriggio, aree di accumulo per i tir, dalle quali il personale di Terminal Italia potrà far defluire ordinatamente i mezzi verso l’Interporto”.

Il presidente del Consorzio Zai Flavio Zuliani ha assicurato che il problema sarà definitivamente risolto in quattro mesi, con la realizzazione di un nuovo accesso previsto nell'ambito di un accordo con Rfi. Il numero uno del Quadrante Europa ha inoltre affermato che la nuova uscita autostradale per l'areoporto e l'interporto che garantirà l'ingresso diretto dei camion, sarà ultimata entro un anno e mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico all'Interporto, necessaria una modifica agli accessi

VeronaSera è in caricamento