rotate-mobile
Interviste

Nuova illuminazione per il centro storico

L' assessore alle attivit economiche Enrico Corsi "minori costi di manutenzione e pi luce"

L’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi ha presentato oggi il progetto di riqualificazione degli impianti di illuminazione del centro storico.

L’intervento, finanziato dalla regione Veneto per un costo di 70 mila euro e realizzato da Agsm, prevede la sostituzione di 77 punti luce nelle seguenti vie del centro. Erano presenti il presidente della 1ª Circoscrizione Matteo Gelmetti, il responsabile marketing di Agsm Anna Taddei insieme al geometra Paolo Corso.

“Prosegue l’intervento di ammodernamento dell’illuminazione pubblica iniziato un paio d’anni fa in via Mazzini, via Roma e via Oberdan – spiega Corsi – un progetto che risponde alle linee guida del protocollo di Kyoto sul risparmio energetico e sul contenimento dell’inquinamento luminoso, e che contribuisce a valorizzare e rendere più sicure le vie del centro città, a vantaggio anche delle attività commerciali presenti. Le nuove luci a basso consumo energetico – aggiunge l’assessore – avranno minori costi manutenzione, con un risparmio di 4 mila euro all’anno per il comune, e consentiranno di ridurre l’emissione annuale di anidride carbonica di ben 15 tonnellate”. I vecchi apparecchi luminosi saranno sostituiti con lampade a miglior efficienza luminosa e minor potenza; i lavori inizieranno tra qualche settimana e dureranno circa un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione per il centro storico

VeronaSera è in caricamento