rotate-mobile
Interviste

Infinitamente arriva il festival di scienze e arte

Quest'anno la manifestazione sar impreziosita dall'artista statunitense Cecilia Webb

Nella giornata di oggi è stato presentato ,dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini e dal rettore dell’università Alessandro Mazzucco,il festival “Infinita…mente”dedicato all’uomo e al suo intelletto.

“La mente va considerata in tutte le sue sfaccettature e potenzialità- commenta l’assessore-. Abbiamo voluto ribadire l’unione della nostra amministrazione e l’università”. “La quarta edizione del festival sarà dedicata al concetto di tempo dello spazio e dell’infinito -sottolinea il rettore-. Più di 150 studiosi si alterneranno in 50 incontri con i cittadini dove verranno trattate tematiche legate alla straordinaria capacità del cervello umano”. “Infinita..mente non è solo uno spettacolo per i cittadini ma anche un modo per far acquistar crediti formativi agli studenti.” Ribadisce Marzucco.Tra le novità illustrate dall’assessore Pebellini spiccano gli spettacoli che andranno in scena al teatro Ristori e la mostra al museo di scienze naturali.

“Quest’anno avremmo l’onore di avere l’artista statunitense Cecilia Webber che utilizza il corpo umano per creare immagini della natura” evidenzia Fiorenza Coppari coordinatrice del’università la quale ,chiudendo la presentazione, ricorda che nella seconda mostra , in scena al museo di scienze naturali, verranno mostrate immagine provenienti dalla Nasa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infinitamente arriva il festival di scienze e arte

VeronaSera è in caricamento