rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Interviste

Furbetti delle Ztl, la discussione slitta ancora

Il Consiglio comunale si aggiornato per l'assenza per motivi inderogabili dell'assessore Corsi

Ieri il Consiglio comunale si è riunito in seduta straordinaria su richiesta dei consiglieri del Pd, l’esame dell’ordine del giorno sui “supposti permessi irregolari per il transito nella ZTL”. Il documento (prima firmataria il capogruppo Pd Stefania Sartori) invita l’Amministrazione “a fornire al Consiglio comunale chiarimenti sull’esatto stato delle cose e su quanti risultino essere i permessi illeciti, a quale categorie di utenti siano riferiti, e se siano accertate responsabilità amministrative”.

“I dati riferiti dagli organi di stampa sono allarmanti – dichiara la capogruppo Pd Stefani Sartori – i permessi illegittimi risulterebbero essere circa il 40 per cento degli oltre 14 mila complessivamente rilasciati. Ad oggi non è dato conoscere se l’Amministrazione abbia accertato responsabilità in capo ai propri uffici e se i permessi risultati illegittimi siano stati revocati e quali iniziative l’Amministrazione intenda assumere”.

Il Consiglio si è chiuso alle ore 18.30, su richiesta del capogruppo AN Ciro Maschio. “Vista l’importanza e la delicatezza del tema trattato – spiega il capogruppo Maschio – ritengo necessario rinviare ad altra seduta la trattazione del documento, per consentire così la partecipazione ai lavori dell’aula dell’assessore alla Mobilità Corsi, assente oggi per impegni istituzionali improrogabili”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti delle Ztl, la discussione slitta ancora

VeronaSera è in caricamento