rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Interviste

Corsi: "Decideremo in giunta"

Il suggerimento dei commercianti: "Se ci tolgono un'apertura domenicale allora apriremo i battenti"

Botta e risposta tra l’Amministrazione e i commercianti sulla decisione di tenere i negozi aperti in occasione dei festeggiamenti per l’unità d’Italia. “È ancora tutto da decidere, se ne discuterà domani in Giunta”.

L’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi è intervenuto in risposta a Confcommercio, specificando che non c’è niente di deciso. “Appare chiaro -continua l’assessore- che se si deciderà di tenere aperti i negozi in occasione del 17 marzo, i commercianti dovranno utilizzare uno degli otto giorni dell’anno che sono a disposizione per le aperture straordinarie”.

Se verrà modificato il calendario delle aperture domenicali allora non abbiamo nulla da obiettare” è la tempestiva risposta dell’associazione di categoria. Quindi nulla a che vedere con patriottismo e identità nazionale? “Noi ci occupiamo dell’aspetto economico, che è il nostro lavoro e in questo caso prevale su quello morale -concludono i commercianti-. Siamo per il rispetto delle regole e se queste vengono garantite togliendo un’apertura festiva allora va bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi: "Decideremo in giunta"

VeronaSera è in caricamento