rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Interviste

Copertura mobile per lArena, Fantoni presenta il concorso

Il consigliere lancia un nuovo progetto per utilizzare lanfiteatro cittadino nel periodo invernale

Una copertura invernale per l’anfiteatro veronese, per sfruttare la struttura per gli spettacoli, e magari anche i mercatini di Santa Lucia, anche durante il periodo invernale” questa la proposta lanciata oggi dal consigliere comunale di Lista Tosi Gianluca Fantoni.

Tale progetto avrebbe il compito di cercare alcune possibili soluzioni per l’utilizzo invernale del monumento simbolo della città. “Il concorso porterebbe a Verona proposte da tutto il mondo” auspica il consigliere. Secondo l’esponente di Lista Tosi “il concorso di idee, essendo internazionale, porterebbe un riscontro pubblicitario non indifferente”.

“La città francese gemellata a Verona, Nimes, già dal 1988 utilizza una copertura per l’anfiteatro cittadino – puntualizza Fantoni - . Mi stupisco che nel 2012 la nostra città non possieda una struttura similare che, se utilizzata anche d’estate, andrebbe ad evitare costi esorbitanti per assicurazioni per le intemperie”. Secondo i dati di Fantoni “solo nell’anno 2000 sono stati spesi 2 milioni di euro per rimborsare i turisti dei biglietti a causa del tempo. Sono sicuro che questo progetto sarà ben gradito da tutti i cittadini che avranno il compito di scegliere l’idee più belle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copertura mobile per lArena, Fantoni presenta il concorso

VeronaSera è in caricamento