rotate-mobile
Interviste

Attivit natalizie, Corsi presenta un primo bilancio

L'assessore Corsi: "Molte visite ai mercatini, prima della befana arriveremo al milione"

Solo nella giornata dell’8 dicembre i visitatori che si sono riversati nel centro di Verona sono stati quasi 70 mila e si prevede che, entro la chiusura dei mercatini natalizi, si possa arrivare al milione di visite”. Lo ha detto questa mattina l’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi, nel corso di un primo bilancio sull’andamento delle attività ospitate dal centro di Verona in occasione delle festività natalizie. 

"Grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, con le aziende partecipate Amia ed Agsm e alla supervisione della Polizia municipale – ha spiegato l’assessore – si è riusciti a raggiungere obiettivi insperati. I mercatini di Natale nelle piazze dei Signori, del Tribunale e in Cortile Mercato Vecchio insieme alle luminarie natalizie, alla mostra dei Presepi in Arena e alla mostra dedicata al ‘700 in Gran Guardia, si stanno dimostrando una formula vincente per animare la città in un periodo che, fino a pochi anni fa, offriva poche attrattive ai veronesi così come ai turisti".

"Il grande afflusso di visitatori – ha detto ancora Corsi – ha portato beneficio non soltanto alle attività direttamente coinvolte ma anche a quelle collaterali, come ristoranti e hotel. Per il prossimo anno pensiamo di migliorare ulteriormente i servizi offerti attraverso il potenziamento del piano del traffico e dei collegamenti con bus navetta dai parcheggi periferici, posizionando ulteriori pannelli a messaggio variabile. E’ inoltre in previsione la creazione di pacchetti con prezzi agevolati che prevedano la collaborazione con agenzie di viaggio, ristoranti, alberghi, mostre ed attività presenti nel periodo natalizio”.

“Nel corso dell’ultimo mese – ha concluso l’assessore – gli accessi al sito internet dedicato ai mercatini natalizi veronesi sono stati 92 mila, in prevalenza dalle città di Milano, Roma e Bologna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivit natalizie, Corsi presenta un primo bilancio

VeronaSera è in caricamento