rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Interviste

Ambiente, ripartono da piazza Erbe le Giornate Ecologiche

Durante la giornata saranno presenti i punti informativi di Agsm, Amia, Acque Veronesi

Si terrà domenica 15 gennaio, in piazza Erbe, la prima Giornata Ecologica per l’anno 2012. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore all’ambiente Federico Sboarina insieme alla presidente di Acque Veronesi Anna Leso. “Un’occasione – spiega l’assessore Sboarina – per sensibilizzare alla tutela dell'ambiente e per promuovere una migliore qualità della vita. L’evento è rivolto a tutta la popolazione, con una particolare attenzione ai più giovani, ed è il primo di una serie di appuntamenti che ogni mese svilupperanno le tematiche del riciclo dei rifiuti, delle energie alternative e del rispetto per l’ambiente che ci circonda”.

“Anche Acque Veronesi – dichiara la presidente Leso – è da anni è impegnata in un percorso di formazione e sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’ambiente. Queste iniziative sono un elemento fondamentale dell’attività della nostra società, impegnata a promuovere una sempre più forte attenzione al bene acqua”.

Durante la giornata, in piazza delle Erbe, saranno presenti i punti informativi di Agsm, Amia, Acque Veronesi e dell’Ecosportello dove i cittadini potranno raccogliere utili suggerimenti sulla raccolta differenziata e sui giusti comportamenti per usare bene l’acqua e per ridurre gli sprechi energetici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, ripartono da piazza Erbe le Giornate Ecologiche

VeronaSera è in caricamento