Ambiente, ripartono da piazza Erbe le Giornate Ecologiche

Durante la giornata saranno presenti i punti informativi di Agsm, Amia, Acque Veronesi

Ambiente, ripartono da piazza Erbe le Giornate Ecologiche
Si terrà domenica 15 gennaio, in piazza Erbe, la prima Giornata Ecologica per l’anno 2012. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore all’ambiente Federico Sboarina insieme alla presidente di Acque Veronesi Anna Leso. “Un’occasione – spiega l’assessore Sboarina – per sensibilizzare alla tutela dell'ambiente e per promuovere una migliore qualità della vita. L’evento è rivolto a tutta la popolazione, con una particolare attenzione ai più giovani, ed è il primo di una serie di appuntamenti che ogni mese svilupperanno le tematiche del riciclo dei rifiuti, delle energie alternative e del rispetto per l’ambiente che ci circonda”.

“Anche Acque Veronesi – dichiara la presidente Leso – è da anni è impegnata in un percorso di formazione e sensibilizzazione dei cittadini sui temi dell’ambiente. Queste iniziative sono un elemento fondamentale dell’attività della nostra società, impegnata a promuovere una sempre più forte attenzione al bene acqua”.

Durante la giornata, in piazza delle Erbe, saranno presenti i punti informativi di Agsm, Amia, Acque Veronesi e dell’Ecosportello dove i cittadini potranno raccogliere utili suggerimenti sulla raccolta differenziata e sui giusti comportamenti per usare bene l’acqua e per ridurre gli sprechi energetici. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento