rotate-mobile
Interviste

Al via le iniziative culturali delle "case dei saperi"

Lassociazione Le Fate onlus presenter le associazioni delle donne di Casa di Ramia

Oggi pomeriggio in Cortile del Tribunale, si terrà l’iniziativa “Le case dei saperi” promossa dall’assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con l’associazione Le Fate onlus per presentare i progetti e le associazioni del centro interculturale delle donne “Casa di Ramia”.

“Una festa rivolta a tutte le età - spiega l’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio – con l’obiettivo di far conoscere e avvicinare la cittadinanza alle iniziative promosse all’interno del centro Casa di Ramìa e alle associazione che operano al suo interno”.

Il programma dell’iniziativa prevede, alle 16, l’apertura dei laboratori dell’associazione “Le Fate onlus” finalizzati a valorizzazione i saperi tradizionali femminili; alle 17 sfilata di capi originali per adulti e bambini organizzata dalla stilista ivoriana Emma Akpa; alle 18.30 l’assessore Vittorio Di Dio insieme alle rappresentanti delle associazioni presenterà le attività del Centro; seguiranno esibizioni di danza tradizionale di alcuni gruppi nigeriani, peruviani e cingalesi. Alle 21 la scrittrice Susanna Bissoli e la regista Shiabra Woods presenteranno lo spettacolo “Stanze di Ramia”; dalle 22 performance acustica del gruppo Bayfall Ensamble, con musicisti provenienti da varie discipline strumentali. Nel corso della serata sarà possibile degustare piatti tipici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iniziative culturali delle "case dei saperi"

VeronaSera è in caricamento