rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Gossip

Ruggeri apre a Cologna l'Estate in concerto

Venerd 18 giugno prender il via la rassegna promossa dalla Banca popolare

Torna per il settimo anno Estate in concerto, la manifestazione promossa dalla Banca Popolare di Verona – S.Geminiano e S.Prospero che prevede otto serate in Veneto ed Emilia.  Ad aprire il tour sarà Enrico Ruggeri che proporrà i suoi più grandi successi venerdì 18 giugno a Cologna Veneta. Il 24 giugno Estate in concerto di trasferirà in Emilia Romagna, a Soliera, in provincia di Modena, con Giuliano Palma & The Bluebeaters, tra i massimi rappresentanti del cosiddetto ritmo in levare italiano riproporranno in chiave ska e rocksteady famosi brani reggae, rock e pop.

Il 29 giugno si tornerà nel Veronese: sul palco di San Giovanni Lupatoto (Vr) si esibiranno i Lost, la band nata nel 2003 che in pochi anni è diventata uno dei gruppi-idolo dei giovani, vincitori del premio Best Band ai TRL Music Award 2009 e Best Italian Act per l'MTV Europe Music Awards 2009. L’8 luglio a Martellago (Ve) si esibirà Irene Fornaciari che, reduce dai successi di Sanremo, dove ha partecipato con I Nomadi, allieterà il pubblico veneziano con i brani del nuovo album che porta il suo nome. Il 16 luglio a Bardolino (Vr) e il 22 luglio a Modena sarà, invece, protagonista l’energia di Paolo Belli e della sua Band. Un appuntamento, quello con l’artista emiliano, che si riconferma grazie ai grandi successi delle passate edizioni. Il 20 luglio a Montecchio Emilia (Re) salirà sul palco un’altra nuova rivelazione degli ultimi anni: Noemi, la cantante romana uscita dal reality show X-Factor e ormai nota al grande pubblico grazie a duetti importanti come quello con Fiorella Mannoia in “L’amore si odia”.

A concludere il tour di “Estate in Concerto” sarà, il 6 settembre, Irene Grandi in Piazza San Zeno a Verona, con le più belle canzoni della cantautrice toscana e gli inediti del nuovo album “Alle porte del sogno” che contiene anche il grande successo sanremese “La cometa di Halley”. Tutti i concerti sono ad ingresso libero, inizieranno alle 21.30 preceduti, dalle 19.30, dall’ormai immancabile risottata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggeri apre a Cologna l'Estate in concerto

VeronaSera è in caricamento