rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Parte la 60esima Festa agricola

L'iniziativa del Comune di San Giovanni Lupatoto e Coldiretti, aprir il 22 ottobre

Tre giorni dedicati al prodotto agricolo, alla cultura contadina e alla tutela dei consumatori in cui sono previsti dibattiti, mostre e spettacoli. Questo i temi portanti della 60esima Festa agricola del Ringraziamento, organizzata dal Comune di San Giovanni Lupatoto in collaborazione con la Coldiretti, che partirà domenica 22 ottobre.

La presentazione ufficiale dell'evento si terrà nella sala rossa della Provincia di verona, martedì prossimo 19 ottobre. Quest’anno, all’interno della manifestazione, si terrà anche la Mostra dei prodotti agricoli del distretto produttivo dell’Est veronese. L’iniziativa intende valorizzare le merci tipiche del territorio, in particolare dei Comuni di San Giovanni Lupatoto, Zevio, San Martino Buon Albergo, Belfiore, Ronco all’Adige, Palù e Oppeano.

Gli imprenditori agricoli di San Giovanni Lupatoto garantiscono stagionalità e qualità. Il prodotto lupatotino, tuttavia, come gli altri della provincia, ha bisogno di essere maggiormente riconoscibile, perché il "Made in Verona" è un valore aggiunto decisivo sia per le aziende rurali che per i consumatori. L'apertura avverrà alle 9, in piazza Umberto, dove alcuni esperti vitivinicoli spiegherà la vendemmia ai giovani studenti delle scuole medie ed elementari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la 60esima Festa agricola

VeronaSera è in caricamento