Oppeano promuove la bont delle cure termali

Stipulato un protocollo rivolto soprattutto ad anziani e bambini per cicli salutari a Sirmione

Oppeano promuove la bont delle cure termali
Il Comune di Oppeano, in collaborazione con la cooperativa sociale Emmanuel e l’unione di Comuni Destra Adige, propone un ciclo di cure termali convenzionato allo stabilimento Virgilio delle terme di Sirmione. Le cure, che dovranno essere prescritte con indicazioni specifiche dal proprio medico di base, potranno essere svolte nei dodici giorni tra il 16 e il 29 agosto esclusi i giorni festivi. I protocolli terapeutici denominati “Il meglio per la salute” sono cicli di cura consigliati dalle terme di Sirmione per curare le diverse patologie, contribuendo efficacemente al mantenimento e al recupero di una buona condizione fisica. Tutte le visite mediche ed eventuali controlli medici durante le terapie sono inclusi nel protocollo.

Per i partecipanti al protocollo è prevista ogni mattina la partenza con pullman turismo da Oppeano, in orario da stabilire a seguito delle iscrizioni; il rientro è comunque previsto per l'ora di pranzo. La quota di partecipazione è a totale carico degli iscritti e prevede una spesa di 85 euro con almeno 50 partecipanti e di 125 con 30 o meno. La somma dovrà essere versata interamente e indipendentemente dal numero di trasporti usufruiti; il numero dei posti è limitato e vincolato all’ordine di iscrizione. Il ciclo di cure verrà comunque organizzato solo al raggiungimento dei 30 partecipanti.

I cicli, convenzionati col sistema sanitario nazionale, sono dedicati in particolare a bambini e anziani e prevedono a scelta la cura per malattie otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie, reumatiche, vascolari, dermatologiche o ginecologiche. Quindi gli oppeanesi possono fruire di un ciclo convenzionato di cure termali all’anno se in possesso della ricetta rilasciata dal medico di famiglia oppure dal pediatra di base o dalla specialista A.S.L. Inoltre alle terme di Sirmione è possibile effettuare massaggi drenanti o terapeutici, come descritto nel sito www.termedisirmione.com.

Per iscrizioni o eventuali informazioni è necessario rivolgersi all’assistente sociale del Comune Laura Bresciani nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 oppure telefonicamente allo 0457139243. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento