rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gossip

La banda larga arriva anche a Ferrara di Montebaldo

Un progetto di Vodafone ha portato l'internet veloce anche nel piccolo comune montano

La banda larga arriva a Ferrara di Monte Baldo grazie a Vodafone. Con la copertura di Ferrara di Monte Baldo, comune con oltre 200 abitanti, prosegue il progetto “1000 Comuni” per portare la banda larga in un comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a un totale di 1000.

Con un piano da 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia, Vodafone si conferma l’unico operatore privato ad investire in modo massiccio per ridurre il Digital Divide in Italia, assicurando a cittadini, famiglie e imprese la possibilità di accedere ai migliori servizi disponibili e a fruire a pieno delle opportunità offerte dall’economia digitale.

L’arrivo della banda larga di Vodafone rappresenta un importante traguardo per la modernizzazione della nostra comunità - commenta il sindaco di Ferrara di Monte Baldo, Paolo Rossi -. Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli Comuni è particolarmente legato alla capacità di essere competitivi e l’arrivo della banda larga via radio di Vodafone rappresenta una novità importante e concreta per i cittadini, per le associazioni, le attività produttive e commerciali e per i numerosi turisti presenti ogni anno sul nostro territorio”.

“Il progetto 1000 Comuni che fa tappa oggi a Ferrara di Monte Baldo, secondo comune della provincia di Verona ad esser raggiunto dall'iniziativa, rappresenta il nostro contributo concreto per coprire ogni giorno un Comune italiano privo di accesso alla banda larga - ha sottolineato Nunzio Puccio, direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia – Un lavoro impegnativo, premiato dall’entusiasmo di cittadini e pubblica Amministrazione, che possono cosi valorizzare a pieno le potenzialità del territorio e della comunità locale. Accanto all’innovazione tecnologica legata alla realizzazione un'infrastruttura di rete all'avanguardia - continua Puccio - crediamo sia indispensabile mettere a disposizione anche strumenti che contribuiscano a colmare le differenze tra le generazioni e che aiutino a utilizzare la rete in modo consapevole e responsabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda larga arriva anche a Ferrara di Montebaldo

VeronaSera è in caricamento