rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

I ristoranti veronesi fanno "sistema" contro la crisi

Nove video riguardanti le diverse aree della provincia scaligera andranno in onda nelle tv locali

I ristoranti della provincia di Verona fanno sistema per promuoversi e far conoscere i prodotti tipici del territorio. Nove video realizzati nelle diverse aree del veronese (Verona città, Lessinia, Valpolicella, Villafranca, Valeggio, Isola della Scala, Pianura Veronese, Est Veronese, Colline gardesane), che hanno per protagonisti i ristoratori e le tipicità enogastronomiche, verranno veicolati in una ventina tra le principali emittenti televisive del Nord e del Centro Italia, oltre che sulla web tv di Confcommercio, nei prossimi sei mesi.

L’iniziativa, ribattezzata “I sapori del nostro territorio”, è promossa da Confcommercio Verona
in collaborazione con Luca Residori ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede dell’associazione alla presenza del presidente provinciale Paolo Arena, del direttore generale Giorgio Sartori, del presidente dell’Associazione ristoratori Gianni Veronesi e dei titolari dei numerosi ristoranti coinvolti.

“Un progetto nato due mesi fa e concretizzato a tempo di record – spiega Arena – di cui sono molto soddisfatto perché mette in rete le eccellenze del territorio coinvolgendo i ristoratori Confcommercio e valorizzando le peculiarità enogastronomiche veronesi grazie a una serie di short video molto incisivi”.

“E’ attraverso iniziative promozionali come queste – ha dichiarato Veronesi – che la nostra ristorazione può restare competitiva e i prodotti tipici possono diventare elemento di richiamo sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ristoranti veronesi fanno "sistema" contro la crisi

VeronaSera è in caricamento