rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Domani al via a Bovolone la Fiera agricola di San Biagio

Sono attesi 350 espositori che potranno disporsi su 22.000 metri quadri. Attesi 50.000 visitatori

Arriveranno da tutto il Veneto e dalle regioni vicine per il primo appuntamento fieristico dell’anno dedicato all’agricoltura. La vocazione della Fiera di San Biagio trova linfa vitale nella sua specializzazione nel settore del tabacco e nell'interpretazione della nuova agricoltura, legata alle tipicità, alle eccellenze enogastronomiche, alla sensibilità ecologica.
 
Così in cifre l’edizione numero 733. Quattro saranno i giorni di apertura (sabato, domenica, lunedì e martedì) con orari di accesso che saranno dalle 8 alle 20 il sabato, la domenica e il lunedì e dalle 8 alle 18 il martedì. Gli espositori sono attesi 350 operatori che si potranno disposrre su una superficie espositiva pari a 22.000 metri quadrati dei quali 2.500 coperti. Quattro i convegni previsti, 250 invece i volontari presenti in fiera (tra associazioni impegnate nella vigilianza, coordinamento e contrade per la ristorazione). Sono attesi 50.000 visitatori.
 
La prima giornata sarà alquanto intensa: dopo il convegno del mattino che precede l’inaugurazione organizzato dalle Acli su “La Crisi come opportunità di cambiamento”, presso l’auditorium delle scuole medie, vicino al quartiere espositivo, alla sera sarà di scena la gastronomia. Bovolone e i suoi prodotti tipici renderann omaggio alla più longeva Repubblica della storia, La Serenissima con un risotto. Il Comune e l'associazione Bovolone Promuove hanno incaricato alcuni chef di studiare 3 ricette con ingredienti di terra e di mare che saranno proposte in anteprima sabato 29 gennaio a partire dalle 19 in una cena nel Palazzetto Le Muse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani al via a Bovolone la Fiera agricola di San Biagio

VeronaSera è in caricamento