rotate-mobile
Gossip

Bossi e Martini in aiuto della scuola di Monteforte

Il figlio del Senatr, Renzo, e il sottosegretario alla Salute hanno donato un contributo al Comune

"Tutta la comunità di Monteforte d'Alpone è riconoscente per questo gesto di generosità e sensibilità". Con queste parole il sindaco del comune dell'est veronese colpito dall'alluvione di tre mesi fa, Carlo Tessari, ha accolto il consigliere regionale della Lombardia Renzo Bossi che assieme al sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha consegnato al primo cittadino un contributo per il ripristino dell'impianto elettrico e l'acquisto di altre apparecchiature nelle due scuole del paese, danneggiate dall'esondazione del fiume Alpone avvenuta fra il 31 ottobre e il primo novembre scorsi.

L'iniziativa, come ha ricordato lo stesso consigliere regionale lombardo del Carroccio, è stata promossa dall'associazione amici di Renzo Bossi che ha voluto destinare questo sostegno per aiutare le scuole elementare e media del comune veronese. La consegna è avvenuta alla presenza degli studenti dei due istituti: "La loro presenza e il loro entusiasmo - ha aggiunto Tessari - sono significative perché anche i più piccoli in questo modo possono comprendere e avere conoscenza diretta del grande movimento di solidarietà che in questi mesi si è unito per aiutare la nostra popolazione ed anche quella del vicino comune di Soave''.

''Credo che questa iniziativa rivolta al mondo della scuola e ai nostri cittadini più giovani e per questo più indifesi - ha concluso il sindaco di Monteforte - possa unire in un simbolico abbraccio tutta la nostra comunità assieme a chi si è prodigato per aiutarci in questi momenti così drammatici''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi e Martini in aiuto della scuola di Monteforte

VeronaSera è in caricamento