rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Centro storico / Piazza Brà

Dal fast food all'hamburger gourmet, dove mangiare "Burgers" prelibati a Verona

Breve elenco dei locali dove gustare ottimi hamburgers a Verona, un piatto che ormai è diventato sinonimo di "alta cucina"

Un tempo Hamburger, panini e simili erano sinonimi di "fast food", da intendersi sia come cibo adatto a consumarsi nei locali di grandi multinazionali americane, sia alla lettera come qualcosa da mangiare alla svelta e senza badare troppo alla raffinatezza o meno di quel che si stava ingerendo.

Oggi il mondo è cambiato anche sotto questo profilo, la passione per la cucina di alto livello che spopola soprattutto tra i più giovani, ha portato a un rinnovamento globale nella mentalità di moltissime persone. Al punto che persino un prodotto come l'Hamburger si è visto trasformare in un vero e proprio oggetto di attenzioni culinarie da "haute cuisine".

Oggi i "Burgers" sono transitati in una nuova era geologica, quella dello slow food, e la loro produzione viene da sempre più numerosi locali curata fin nei minimi dettagli. A cominciare proprio dalla scelta stessa delle materie prime, in un dialogo costante tra la tradizione culinaria, decidendo di utilizzare i prodotti tipici del posto, e la classica ricetta per la preparazione di gustosi Hamburger.

Ecco allora che anche a Verona capita di frequente di poter assaggiare ottimi panini, serviti con formaggio Monte Veronese, piuttosto che farciti con una deliziosa salsa all'Amarone della Valpolicella, o ancora molti altri ingredienti particolarissimi e tutti da scoprire. Di seguito vi segnaliamo alcuni tra i locali veronesi dove è possibile gustare deliziosi "Burgers" gourmet:

- HAM HOLY BURGER, in corso San'Anastasia 42

Facebook

- BUNS GOURMET BURGERS, in via Interrato Acqua Morta 88/A

Facebook

- OBLO' STREET FOOD, in corso Cavour 5

Facebook

- L'HAMBURGHERIA DI EATALY, in corso Porta Nuova 35

Facebook

- POLPA BURGER TRATTORIA, in via F. Filzi 1

Web

- OFFICINA - CUCINA&LABORATORIO, in via San'Antonio 19/B

Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal fast food all'hamburger gourmet, dove mangiare "Burgers" prelibati a Verona

VeronaSera è in caricamento