rotate-mobile
Blog Fumane / Strada Provinciale 33

Passeggiare in Valpolicella: sentiero alternativo tra Breonio e Fosse

Le due frazioni sono divise da pochi chilometri, che possono diventare un po' di più per chi ha voglia di passeggiare nel verde

La strada più breve da Breonio a Fosse è la Provinciale 33, circa quattro chilometri d'asfalto, che a piedi si possono percorre in circa un'oretta. La strada però si può allungare per rendere una passeggiata più gradevole, passando attraverso vecchie contrade che si trovano proprio tra la frazione di Fumane e quella di Sant'Anna d'Alfaedo.

Partenza da Breonio e si prende la provinciale di Fosse per un paio di chilometri. Si arriva ad un bivio e si lascia così la strada principale per prendere un sentiero che porta a Paraiso, la prima delle contrade sul percorso. Le indicazioni poi condurranno a Casarole dove sarà impossibile tenere a freno la voglia di scattare qualche foto. Il cammino riprende senza mai lasciare il sentiero fino a Semalo, dove si prosegue ancora fino a ritrovarsi di nuovo sulla Provinciale 33.

A questo punto svoltando a sinistra si arriva a Fosse, altrimenti si gira a destra e si ripercorre la strada per tornare a Breonio passando per Cogoi e Fontana Fredda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiare in Valpolicella: sentiero alternativo tra Breonio e Fosse

VeronaSera è in caricamento