rotate-mobile
Blog Centro storico / Stradone Scipione Maffei

Ristoranti biologici a Verona e provincia: il gusto di mangiar sano

Anche nel territorio di Verona si stanno diffondendo locali che utilizzano prodotti biologici. Vediamone insieme alcuni

Mangiare bene è un obiettivo che in tanti si prefiggono e anche la ristorazione ora propone locali in cui poter gustare prodotti biologici, a chilometri zero, o anche vegetariani e vegani. Ecco allora quali sono alcuni dei ristoranti biologici di Verona e provincia.

  • In stradone Scipione Maffei 8C a Verona, si trova il ristorante Flora, che propone cucina vegetariana, vegana e salutistica. Il locale si caratterizza, tra le altre cose, per la stagionalità dei prodotti, e nel menù offre anche del caffè biologica preparato con la moka napoletana.
  • In via Monte Baldo 7 a Peschiera del Garda troviamo la Toasteria Italiana, un fast food di qualità che offre toast con prodotti biologici, centrifughe di frutta e verdura, torte fatte in casa. Inoltre, nel menù potete trovare bevande alternative come la coca cola biologica.
  • In via Manzoni 60 a Campagnola di Zevio, si trova il ristorante vegano Il Sambuco. Oltre all'utilizzo di prodotti biologici, questo locale realizza prodotti esclusivamente non derivati da prodotti animali, perciò rappresenta uno dei punti di riferimento dei vegani della provincia veronese.
  • In via Pozzo dell'Amore a Cavaion Veronese, c'è Il Pizzi...Cotto, una panineria/pizzeria d'asporto che utilizza prodotti di qualità per le proprie pizze e per le proprie pucce.
  • In piazzetta Portichetti 6 a Verona, troviamo il ristorante pizzeria vegano biologico La Lanterna. Oltre al servizio di ristorazione a pranzo e cena, una volta a mese il locale prepara anche una colazione vegana, rigorosamente con prodotti biologici.
  • In via Breccia San Giorgio 4 a Verona, infine, ha aperto un locale 100% vegano, il FeelGood Bar, che organizza al suo interno anche piccoli laboratori dedicati all'alimentazione, ma anche alle decorazioni, tutto rigorosamente Cruely Free

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti biologici a Verona e provincia: il gusto di mangiar sano

VeronaSera è in caricamento