rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Verona tra le città più cliccate del progetto RaccontamItalia di Banca Ifis Impresa

Con un drone, sono state mostrate 19 città italiane e l'iniziativa ha contato 200mila visualizzazioni sui social

Un drone, 19 città, 200mila visualizzazioni social. Lanciato a giugno 2018 il progetto RaccontamItalia di Banca Ifis Impresa ha saputo coniugare la moderna tecnologia con i sapori autentici delle nostre terre.

Costumi, detti, culture racchiuse in pillole divenute virali: 60 secondi di storytelling autentico, senza filtri, in dialetto, con le immagini aeree riprese da un drone che in questi mesi è volato su e giù per il Belpaese rendendo omaggio alle meraviglie di casa nostra. Un viaggio insolito per scoprire tutti i tesori d’Italia, anche quelli meno noti.

Udine, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Bergamo, Torino, Mondovì, Genova, Firenze, Perugia, Ancona, Pescara, Napoli, Avellino, Salerno, Bari, Catania e Palermo: ecco le 19 protagoniste esaltate dall’occhio volante di RaccontamItalia. Sotto i raggi del sole, ogni città ha svelato al drone di Banca Ifis Impresa i suoi angoli caratteristici. E così, sui social ogni domenica è stato condiviso il video-racconto di ogni capoluogo. Il risultato finale è un lungo viaggio lungo tutta la Penisola.

I numeri confermano l'efficacia dell'iniziativa: i video di RaccontamItalia hanno raggiunto 200mila visualizzazioni tra Facebook e Youtube. Il più visto è stato quello di Mondovì, poi a seguire: Torino, Salerno, Pescara e Verona.

Video popolari

Verona tra le città più cliccate del progetto RaccontamItalia di Banca Ifis Impresa

VeronaSera è in caricamento