rotate-mobile
Blog Velo Veronese / Strada Provinciale, 13

A spasso in Lessinia: una passeggiata da Camposilvano nella Val Sguerza

Percorso che si sviluppa oltre i mille metri con partenza dalla frazione di Velo Veronese

Per chi ama la montagna, passeggiare in Lessinia è un piacere e quindi la proposta di una camminata con un dislivello di 300 metri e in grado di impegnare circa tre ore può essere vista come una felice attività in un giorno di vacanza.

Partenza da Camposilvano, frazione di Velo Veronese già oltre i mille metri. Si prende la strada Contrada Cuniche che porta alla località posta a 1.200 metri sul livello del mare. Ad un incrocio a sinistra si vede una croce bianca, si lascia così la strada principale e si prosegue sul sentiero a destra della croce bianca che sale sul Monte Bellocca.

Si continua dritti fino ad un cancello. A sinistra si può deviare nella valle delle sfingi, mentre se si continua dritto si raggiungono dei pascoli molto panoramici. Al cancello successivo il percorso ad anello svolta a destra e comincia a tornare verso il punto di partenza. Si passa per la Val Sguerza in direzione Azzarino in sentieri immersi nella natura. Si arriva in fondo alla valle e poi si deve risalire ancora verso destro per arrivare alla Croce del Gallo e da lì riprendere per Contrada Cuniche e Camposilvano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso in Lessinia: una passeggiata da Camposilvano nella Val Sguerza

VeronaSera è in caricamento