rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Castelnuovo del Garda / Via Derna

Divertimento e adrenalina nei parchi tematici della provincia di Verona

Gardaland è il più rinomato, ma non è l'unico parco divertimenti del territorio. Nelle zone di montagna spuntano i parchi avventura per chi è in cerca di emozioni forti

Può sembrare strano, ma è un'invenzione recente. Esistevano già i luna park, i parco giochi, ma l'idea di entrare di un mondo nuovo interamente dedicato al divertimento è del dopoguerra. L'idea di parco divertimenti nasce con Disneyland e poi si declina nelle sue diverse forme a seconda del tema scelto per il parco. Ci sono quelli specializzati nelle grandi attrazioni meccaniche, come le montagne russe, ci sono quelli più votati agli spettacoli dal vivo con ballerini e stunt-man e poi ci sono quelli più estivi con le attrazioni acquatiche. Tutti però accomunati da uno stesso obiettivo: emozionare i visitatori con scariche di adrenalina, in un ambiente comunque sicuro e protetto.

Generalmente sono aperti quasi tutto l'anno anche se d'inverno non riscuotono molto successo. Ma con le belle giornate non è raro fare la coda fin dall'ingresso per prendere il biglietto e poi sparpagliarsi fino a sera tra le varie giostre, nella speranza di poterle fare tutte prima di uscire. Speranza che spesso si scontra con il grande successo di questi luoghi che attirano tantissimi visitatori tutti i giorni, costringendoli nelle ore di punta a lunghe attese.

Il territorio di Verona, specialmente la zona del Lago di Garda, offrono diverse alternative agli appassionati dei parchi tematici e di divertimento. Ecco alcune segnalazioni:

  • Verona Paintball. Via Forte Garofolo, Verona. 
  • Gardaland Park e Aquarium. Via Derna, 4, Castelnuovo del Garda.
  • Movieland. Via Fossalta, Lazise.
  • Jungle Adventure Park. Via Pineta Sparane, San Zeno di Montagna.
  • Archeoland Lupo Azzurro. Località Mulino Sengio di Stallavena, Grezzana.
  • Boscopark. Via Aleardi, Bosco Chiesanuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento e adrenalina nei parchi tematici della provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento