rotate-mobile
Blog Centro storico / Piazza Bra

Musica e dintorni a Verona: la "Buona prospettiva" del talentuoso Elia Truschelli

"Buona Prospettiva - racconta Elia Truschelli - racchiude un pezzo della mia vita. Mi è servito per crescere e capire che la sensibilità a volte non ti permette di affrontare la verità, ti lascia bloccato perché hai paura di soffrire"

È disponibile su iTunes, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming "Buona Prospettiva", il singolo d'esordio del cantautore veronese Elia Truschelli (classe 1987). La radio date del singolo è stata venerdì 17 marzo. Elia è l'ultimo talentuoso artista scoperto dall'etichetta discografica ThisPlay Music. Il singolo "Buona Prospettiva" è stato scritto da Elia Truschelli insieme ad un altro talento veronese, Stefano Paviani, uno degli autori di "Mezzo Respiro" brano presentato a Sanremo 2016 dai Dear Jack.

"Buona Prospettiva" è un brano pop d'autore poetico e sognante che esprime l'impossibilità di controllare il proprio volere mentre si prova un sentimento che consuma e logora, ma allo stesso tempo è ancora in grado di far sperare, sognare e progettare un futuro. Consapevoli delle numerose strade che si potrebbero percorrere, c'è una forza invisibile, che tiene in piedi e incoraggia la voglia … la voglia di avere sempre una buona prospettiva.

"Buona Prospettiva - racconta Elia Truschelli - racchiude un pezzo della mia vita. Mi è servito per crescere e capire che la sensibilità a volte non ti permette di affrontare la verità, non ti permette di rischiare per ottenere, ti lascia bloccato perché hai paura di soffrire. È stata una svolta, mi ha aiutato a scoprire che esiste una visione positiva degli eventi, anche in situazioni che non potrebbero averla. È così che accetti il rischio e magari ti accorgi che dovevi correrlo prima".

Elia Truschelli nasce a Verona il 20 settembre del 1987. Inizia a suonare e cantare all'età di 12 anni. Qualche tempo dopo forma una band e porta avanti i suoi primi progetti acustici che gli permettono di ottenere una buona esperienza nelle performance dal vivo, facendo una media di 100 live all'anno. Elia inizia a scrivere e comporre personalmente le proprie canzoni per tradurre in musica quelle emozioni che sentiva di non riuscire più a tenere solo per sé. Realizza così il suo più grande desiderio, poter cantare e condividere con il pubblico quelli che l'artista considera dei veri e propri frammenti di vita vissuta sulla sua pelle.

Informazioni

Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e dintorni a Verona: la "Buona prospettiva" del talentuoso Elia Truschelli

VeronaSera è in caricamento