rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Blog Fumane / Via Santuario

Valpolicella in mountain bike: da Fumane al Forte Masua

Una bella scampagnata di circa 25 chilomentri che in genere si completa in 4 ore

Punto di partenza e punto d'arrivo è il centro di Fumane. Lo si lascia all'andata salendo via Santuario e ci si rientra al ritorno passando via Progni, dopo una bella scampagnata in mountain bike di circa 25 chilomentri che in genere si completa in 4 ore.

Si prende quindi la strada che porta al santuario della Madonna delle Salette, si supera il santuario e si continua a pedalare arrivando a Cavalo. Da Cavalo si prende per Calcarole e dopo Calcarole non si prende per Monte ma si continua addentrando in una foresta, in un tratto perfetto per le mountain bike. Si sal parecchio arrivando a Molane e dopo gli ultimi 300 metri si è arrivati al Forte Masua.

Dal Forte Masua si torna sull'asfalto. Strada Provinciale 33 fino a Verago e poi ancora fino a Cavalo. In discesa sembra tutto più facile, ma è meglio non procedere in maniera troppo sfrenata. Da Cavalo si scende in un viadotto e si prende verso est lasciando le strade principale e addentrandosi in viuzze di campagna. Si arriva alla zona produttiva a nord di Fumane e a via Progni, da percorrere verso sud linearmente fino al punto di partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpolicella in mountain bike: da Fumane al Forte Masua

VeronaSera è in caricamento