rotate-mobile
Blog Sommacampagna / Via Roma

Piccole storie di paese: il miracolo del bimba caduta dal granaio a Caselle

La piccola si chiamava Aldivige e aveva 10 anni. Cadendo dalla cima del granaio, miracolosamente se la cavò con un grande shock e con delle piccole ferite

Pare che sia accaduto intorno all'anno 1908, nel granaio di una casa che si trovava all'angolo tra via Roma e via Scuole, a Caselle di Sommacampagna.

La protagonista è Aldivige e all'epoca aveva 10 anni. La madre le aveva chiesto di salire in cima al granaio, dove la famiglia aveva sistemato la legna. La donna doveva infatti accendere un fuoco per scaldare il paiolo e fare il bucato. La piccola salì e cominciò a gettare dall'alto del granaio un paio di fascine. Per paura di farle cadere sulla testa della madre, Aldivige si sporse e, restando impigliata in un ramo, cadde. La piccola durante la caduta gridò più volte "Madonna mia" e atterrò proprio nel punto dove aveva fatto cadere le prime fascine di legno. La madre si precipitò subito sul posto temendo di aver perso sua figlia. La bimba però se la cavò con un grande spavento e con delle piccole ferite.

Per molti l'evento fu un miracolo della Madonna invocata dalla bambina durante il volo. E per questo fu collocato un ex voto nella chiesa dell'Immacolata per ringraziare la Vergine per la grazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccole storie di paese: il miracolo del bimba caduta dal granaio a Caselle

VeronaSera è in caricamento