rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Nogarole Rocca / Via Torre Storta

Gli animali non si abbandonano. Le pensioni per cani della provincia di Verona

Per tutte quelle famiglie che non possono andare in vacanza con il proprio amico peloso, ci sono strutture a cui poterlo affidare per tutto il periodo delle ferie

La buona notizia è che aumentano le strutture turistiche attrezzate per ospitare visitatori con animali domestici. Aumentano perché ormai non ci si vuole più prendere una vacanza dal proprio cane, ma si vuole vivere la vacanza insieme al proprio animale. I cani e i gatti sono dei membri speciali della famiglia e un'estate senza di loro non sarebbe altrettanto bella.

Anche la provincia di Verona si sta attrezzando. Nel capoluogo è diventato un valore aggiunto per gli hotel poter garantire un servizio anche a chi viaggia con il proprio animale. E persino sul lago nascono le spiagge per i cani

Vero è che una vacanza è una spesa, sacrosanta ma pur sempre spesa. E in un periodo di vacche magre per alcune famiglie poter passare le ferie senza il proprio animale domestico potrebbe essere un risparmio. Quindi, che fare?

Il pensiero di poter abbandonare il proprio cane è talmente brutto che non dovrebbe nemmeno essere concepito, anche se la cronaca racconta ancora di casi di abbandono, per fortuna sempre meno frequenti. Una valida soluzione sono le pensioni per cani, luoghi custoditi dove lasciare il proprio animale, sapendo che sarà accudito da persone esperte.

Di pensioni per cani nella provincia di Verona se ne segnalano cinque. Ecco quali e dove sono:

  • Pets village. Via Torre Storta 20/a, Nogarole Rocca.
  • Grotta del lupo. Via Spineta a Vallese di Oppeano.
  • Naic. Via Monte 4, Castelnuovo del Garda.
  • Cascina Primavera. Via Boccoli di sotto 10, Peschiera del Garda.
  • Mi faccio bello. Via Smania 15, Zevio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli animali non si abbandonano. Le pensioni per cani della provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento