rotate-mobile
Blog Albaredo d'Adige / Via Giare

In bicicletta lungo l'Adige: l'anello da Albaredo e Legnago

Quasi 40 chilometri con un dislivello minimo e un tracciato formato quasi interamente da strade asfaltate

Non bisogna per forza essere ciclisti professionisti o semiprofessionisti per godersi una bella pedalata lungo il fiume. Anzi i percorsi fluviali sono generalmente quelli alla portata di tutti perché non presentano grosse asperità

Da Albaredo d'Adige a Legnago e ritorno sono quasi 40 chilometri con un dislivello minimo e un tracciato formato quasi interamente da strade asfaltate. Si scende da Albaredo e si sale da Legnago tenendo sempre l'Adige alla propria sinistra. Si parte e si arriva dal ponte sull'Adige di Albaredo. 

I primi 7 chilometri sono misti, un po' strada bianca e un po' sterrato, poi all'altezza circa di Roverchiara inizia il tratto asfaltato. Per i più pigri l'anello si può chiudere al ponte di Bonavigo, lo si attraversa e si ritorna ad Albaredo. La soddisfazione non sarà però paragonabile a quella che si prova continuando fino a Legnago, passando per Angiari.

Arrivati al ponte di Legnago lo si attraversa e si percorre la strada del ritorno, passando su una strada non asfaltata che costeggia l'altra sponda del fiume. Per chi è più amante dell'asfalto è libero di tornare indietro percorrendo la stessa strada dell'andata. Non sarà un anello, ma non c'è nessuno che brontolerà per questo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bicicletta lungo l'Adige: l'anello da Albaredo e Legnago

VeronaSera è in caricamento