rotate-mobile
Blog San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Giocare a tennis vicino a casa. I campi nella città di Verona

L'erba verde di Wimbledon è sogno irrealizzabile per alcuni, ma questo non significa che non si può prendere la propria racchetta e giocare in uno dei diversi campi cittadini

Erba vera o sintetica, terra battuta rossa o verde oppure cemento. Con una racchetta di legno, o grafite, fibra di vetro o basalto. All'aperto adesso che si susseguono le belle giornate o anche al chiuso nelle stagioni più rigide. Il tennis. Uno sport che mette insieme tecnica, tattica, tenuta fisica e mentale. Concentrarsi sulla palla per non farla rimbalzare due volte. Colpirla con un dritto o con un rovescio a due mani, magari spingendola anche con un grido che possa liberare tutta la tensione dello scontro.

Giocato anche in maniera amatoriale il tennis è uno sport perfetto per tenersi in forma. Un avversario lo si trova facilmente ed è anche divertente provare a giocare in doppio per coordinarsi insieme al proprio compagno di squadra. E nonostante qualche piccolo luogo comune, il tennis è anche uno sport bello da guardare.

L'unico neo per chi lo pratica con una certa continuita è l'obbligo di compensazione. Giocare a tennis non stimola uno sviluppo muscolare omogeneo. Una metà del corpo subisce una sollecitazione maggiore e se in palestra non si compensa facendo lavorare anche l'altra metà ci si può ritrovare con un braccio bello tonico e con l'altro filiforme.

Un lato certamente da non sottovalutare è che il tennis è uno sport facilmente praticato da uomini e donne e ci si può divertire in doppi misti, una bella attività per le coppie sportive, ma anche un'opportunità per i single per trovare l'anima gemella. Si potrebbe dire: "galeotta fu la racchetta".

E per scoprire gli altri benefici del tennis basta solo fare una prova in uno dei tanti campi presenti a Verona. Ecco quelli segnalati:

  • Sporting Club Verona. Via Corsini 5. 
  • Circolo Tennis Scaligero. Viale Cristoforo Colombo.
  • Tennis Club Torricelle. Via Torricelle, 2.
  • Associazione Tennis Poiano. Via Consolini, 2.
  • Associazione Tennis Verona. Viale Colonnello Galliano, 4.
  • Associazione Tennis Quinzano. Via Rizzoni.
  • CSI. Via Flavio Gioia, 3.
  • Tennis Club Cà Bianca. Via Fedeli, 37. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocare a tennis vicino a casa. I campi nella città di Verona

VeronaSera è in caricamento