rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Blog Montorio / Via Pantheon

Punti di attrazione di Verona: la Grande Panchina di Santa Maria in Stelle

Si trova in cima al Piccolo Stelvio, un percorso di circa due chilometri di lieve salita che si può percorrere a piedi o in bicicletta partendo dalla chiesa di Santa Maria in Stelle

Costruite in un punto panoramico, accessibili a tutti e con un'anima "social". Con questo spirito è nata la prima Grande Panchina di Chris Bangle nel 2010 in Piemonte e da lì l'idea di costruire delle panchine giganti si è diffusa, arrivando anche a Verona. Si tratta di panchine fuori scala, di grandi dimensioni, su cui prima ci si arrampica e poi ci si siede per tornare a sentirsi bambini e vedere il paesaggio da un punto di vista nuovo.
Non sembrano niente di speciale, eppure sono diventate delle grandi attrazioni per turisti e non.

A Verona la Grande Panchina si trova in cima al Piccolo Stelvio, un percorso di circa due chilometri di lieve salita che si può percorrere a piedi o in bicicletta partendo dalla chiesa della frazione di Santa Maria in Stelle. Salendo si arriva in via Mezzomonte, in località Maroni e proprio su di un campo vicino alla strada si trova la panchina su cui si può salire per fare fotografie particolari oppure per godersi la vista sulla Valpantena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti di attrazione di Verona: la Grande Panchina di Santa Maria in Stelle

VeronaSera è in caricamento