rotate-mobile
Blog Stadio / Via Sogare

Golf a Verona. I tre campi dove praticare lo sport dei gentlemen

Il golf è precisione e autocontrollo, ma anche rispetto di una serie di rigide norme di comportamento, che lo rendono uno sport piacevole, ma anche formativo

Colpire una pallina e indirizzarla in una buca scavata nel terreno. Chi la mette in buca con meno colpi, vince. Così sembra il gioco più semplice del mondo, poi si prende in mano una mazza e si capisce che tanto semplice non è.

Come spiegato nello stesso regolamento del gioco, il golf non è uno sport di precisione, il golf è precisione. Prima di colpire la pallina con la mazza, ci si deve concentrare al massimo, dosare la forza, controllare il vento e studiare anche la mappa della buca per capire dove è più vantaggioso piazzare la palla per il prossimo colpo ed evitare gli ostacoli come gli alberi, gli specchi d'acqua, le dune di sabbia.

Il golf è uno sport per gentlemen, non per forza ricchi aristocratici, ma di sicuro uno sport dove si devono rispettare alcune norme di comportamento, come il rispettare il silenzio durante un colpo, rispettare i tempi degli avversari, rispettare il campo da gioco, riparandolo se danneggiato e anche evitare di proiettare ombre sul campo che possano dare fastidio al proprio avversario mentre colpisce. Uno sport utile quindi alla formazione dei giovani, che praticando questo sport possono imparare l'autocontrollo e il rispetto reciproco.

Il limite del golf è sempre stato quello del campo da gioco. Un campo da calcio lo si può rimediare un po' ovunque, ma le 18 buche di un campo da golf occupano davvero molto spazio. Nonostante questo, sono tre i luoghi dove si può praticare sport in provincia di Verona:

  • Easy Golf. Via Sogare, 13. Verona.
  • Golf Club Verona. Località Ca' del Sale. Sommacampagna.
  • Golf Club Villafranca. Località Pozzomoretto. Villafranca di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf a Verona. I tre campi dove praticare lo sport dei gentlemen

VeronaSera è in caricamento