rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Che fine ha fatto il ministero di Brancher?

Dopo le dimissioni, nessuno stato pi nominato. Forse non era cos indispensabile?

Non vorremmo tornare a parlare della vicenda che ha visto protagonista Aldo Brancher. Ormai sappiamo tutto su quei 17 giorni da ministro, trascorsi tra Roma e Bardolino, a guardarsi dal tiro incrociato dei nemici ma anche e forse soprattutto degli amici, tra deleghe che cambiavano nello spazio di una notte e richieste di legittimo impedimento avanzate e poi ritirate.

Insomma, sappiamo tutto. Però c’è una cosa che ancora non ci risulta chiarissima. E la domanda questa volta la rivolgiamo direttamente al presidente del Consiglio: presidente, Aldo Brancher si è dimesso ormai da qualche giorno. Ma il fatto è che da allora non abbiamo più sentito parlare di quel ministero che avrebbe dovuto fare capo a Brancher.

Attuazione del federalismo? Sussidiarietà? Decentramento? Ecco, sulle deleghe non si è mai saputo granchè. Tanto che sulla Gazzetta Ufficiale non ce n’è mai stata traccia. Ma ora ci viene il sospetto che mettere in piedi quel ministero così, in quattro e quattr’otto, non fosse poi così essenziale. Non è così, presidente?
Si parla di

Che fine ha fatto il ministero di Brancher?

VeronaSera è in caricamento