rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Carta igienica in piazza, ma di chi la colpa?

Tra Comune e Sovrintendenza non si capisce chi deve autorizzare le manifestazioni

Del “decoro” di piazza Bra ne abbiamo già parlato. E in questi giorni ne hanno parlato in tanti. Però a questo punto, dopo aver sentito un po’ tutte le parti in causa, qualcuno ci dovrebbe spiegare quali sono i criteri in base ai quali viene dato il permesso di organizzare certe manifestazioni. O meglio, esiste un criterio?

Perchè l’impressione, confermata anche da certe affermazioni della Sovrintendenza, è che si proceda molto “ a caso”.?Non si spiegherebbe altrimenti il no secco, per esempio, alle figurine Panini, e il sì, invece, ai rotoloni di carta igienica.

Insomma, da chi dipende? Chi è che decide, che autorizza lo svolgimento delle manifestazioni? E’ l’amministrazione comunale? E quale assessorato in particolare? E poi, il Comune è obbligato a chiedere il parere della Sovrintendenza? E quello della Sovrintendenza è un parere vincolante oppure no? Ecco, ci piacerebbe avere qualche risposta a tutte queste domande. Perchè dopo aver visto la carta igienica gonfiabile in piazza, ci spiacerebbe dover cadere ancora più in basso. Non si sa mai.
Si parla di

Carta igienica in piazza, ma di chi la colpa?

VeronaSera è in caricamento