rotate-mobile
Blog Centro storico / Piazzetta Scalette Rubiani, 1

Breve elenco di mostre ad ingresso gratuito da non perdere nel mese di ottobre

Diverse le mostre interessanti con ingresso libero organizzate nel territorio di Verona e provincia. Qui potete trovare una breve selezione per quanto riguarda il mese di ottobre

Per segnalare una mostra è sufficiente accedere qui, oppure scrivere a redazione@veronasera.it.

VINCERO' - Nelle sale del Due Torri Hotel Verona fino al 5 ottobre 2017 l’Associazione 4uattro Elementi, con il Patrocinio della Fondazione Luciano Pavarotti, presenta “Vincerò” la mostra dedicata a Pavarotti in occasione del X anniversario della sua morte con le opere del Maestro Antonio Amodio.

VERONA IN TRASFORMAZIONE (1920 – 1960) - Palazzo Murari Bra com'era prima delle modifiche nel progetto del 1935 a firma dell’ingegner Paolo Rossi De Paoli e come lo possiamo ammirare ora dalla vicina Chiesa di S. Fermo. È questa la "doppia lettura” che la nuova esposizione documentaria “Verona in trasformazione (1920 – 1960)”, promossa dall'Ordine degli Ingegneri di Verona e dall’Archivio di Stato di Verona, propone al pubblico.

I MONDI DI BOB DYLAN - Dal 28 settembre al 29 ottobre nelle sale della Società Letteraria, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata a Bob Dylan: 22 pannelli che documentano i tratti salienti dell’esperienza artistica del cantante, con un’appendice di immagini e musica inedite dedicate ai concerti areniani del 28 e 29 maggio 1984.

YOUNG - Illustrazioni, ceramiche, tele e sculture intrise di verità, ironia, cinismo e sprazzi di ambiguità: è "Young", la personale dell’illustratore veronese Giacomo Bagnara visibile a Verona dal 15 settembre al 15 novembre presso la Galleria Fuori le Mura (via Fracastoro 15).

MR. AND DR. - In Fonderia 20.9 è visibile fino al 14 ottobre la mostra/installazione "Mr. and Dr.", un photobook tratto dall’ultimo libro della fotografa argentina Mariela Sancari, dedicato ai bambini e ai giovani che esplora la nozione dell’ignoto attraverso immagini e testo, ispirato ad un classico della narrativa dell’orrore: "Lo strano caso del dottor Jekyll e del sig. Hyde" di Robert Louis Stevenson.

LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA STRADA GARDESANA ORIENTALE - Fino al 15 ottobre sarà aperta la mostra fotografica dal titolo "Lavori di costruzione della strada Gardesana Orientale". L’appuntamento per gli appassionati è presso la chiesa dei santi Nicolò e Rocco in piazza Marconi al porto di Malcesine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breve elenco di mostre ad ingresso gratuito da non perdere nel mese di ottobre

VeronaSera è in caricamento