rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog Centro storico / Corso Porta Borsari

Botteghe e locali storici della città di Verona: Tubino, dove non è mai tardi per un caffè

Quello che oggi si chiama "Caffè Borsari" e che in origine era il "Caffè Tubino", costituisce uno dei locali storici tra i più noti ed importanti della città di Verona

Collocata circa a metà di corso Porta Borsari, si trova la minuta bottega del caffè "Tubino", oggi chiamata "Caffè Borsari", ma che resta ugualmente legata all'antico nome che l'ha resa celebre. Il locale ha una metratura molto ridotta, un bancone che occupa quasi l'intero spazio, giusto qualche tavolino per poche persone e un'infinità di dettagli d'arredamento tutti da ammirare, per un effetto globale di grande accoglienza e senso d'intimità.

Si tratta, di fatto, di una vera e propria "bottega storica" di Verona, dove per oltre 60 anni si è continuato a gustare uno dei migliori caffè dell'intera città scaligera. In realtà di tipologie di caffè se ne possono assaporare tantissime, sono oltre 120, infatti, i gusti che vengono proposti. Si va dai classici espresso, macchiatone, cappuccino e viennese, passando poi alle più complesse aromatizzazioni tutte da sperimentare.

Ma non è tutto, perché i golosi incalliti potrano trovare soddisfazione per il loro palato scegliendo tra le innumerevoli cioccolate calde, bianche o nere, oltre alle immancabili varianti aromatizzate. E per chi al termine della visita fosse rimasto conquistato del tutto, niente di meglio che richiedere al bancone di poter acquistare qualche miscela da portarsi a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghe e locali storici della città di Verona: Tubino, dove non è mai tardi per un caffè

VeronaSera è in caricamento