rotate-mobile
Blog Borgo Venezia / Via Felice Casorati

Verona a spicchi. 7 campetti dove poter giocare a basket

Per guardare il basket di alto livello c'è la Tezenis al palazzetto. Ma per giocare con gli amici basta una palla e un canestro.

Per guardarlo ad alti livelli c'è la Tezenis. Per giocarlo basta una palla e un canestro. La passione per il basket non conosce confini e anche a Verona si può trovare un campetto vicino casa.

Il mondo della palla a spicchi è leggendario, soprattutto quando si parla del basket di strada, quello giocato a cielo aperto sul cemento dei quartieri. Ci si può imbattere in giocatori di tutti i tipi: campioni che hanno voglia di allenarsi anche al di fuori della palestra oppure incapaci totali, baskettari improvvisati che passono fare infrazione di passi anche con un tiro libero.

Il gioco calamita tutti, anche gli atleti più attempati, che chiedono di giocare con un solo canestro perché non hanno più il fiato per una partita a tutto campo. E poi quell'attimo in cui ti senti Micheal Jordan quando segni un canestro da tre dopo averne sbagliati un centinaio, i contatti ruvidissimi sotto canestro, l'interpretazione elastica del regolamento e tante altre gioie che rendono unico il basket di periferia.

Rispolverate la vecchia canottiera dei Celtics, oppure per i più giovani è tempo d'indossare la divisa numero 30 dei Warriors di Curry, mentre i più romantici potranno giocare con la maglia dei Lakers di Bryant che si è da poco ritirato. Se ce l'avete sgonfio, trovate una pompa e una spilla per soffiare aria nel vostro pallone e ritrovatevi al campetto con gli amici. E se non conoscete dove poter giocare, ecco le strutture segnalate:

  • Arca. Via Basso Acquar, 30.
  • Borgo Venezia. Via Casorati.
  • Campetto Michelotto. Via Cimarosa.
  • Aleardo Aleardi. Via Giberti, 5.
  • Montorio. Piazza Penne Nere.
  • Area Poggi. Via 28 Marzo. 
  • Borgo Santa Croce. Via Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona a spicchi. 7 campetti dove poter giocare a basket

VeronaSera è in caricamento