rotate-mobile
Blog Malcesine / Via Navene Vecchia

Quattro consigli per una gita fuori porta a Pasquetta (tempo permettendo)

Non c'è bisogno di aspettare il 25 aprile o il 1 maggio per cominciare ad uscire dopo aver passato un inverno al riparo dal freddo.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi...e il Lunedì dell'Angelo? La Pasquetta, tempo permettendo, tendenzialmente è uno dei primi giorni in cui si programmano delle belle attività all'aperto in compagnia.

La primavera comincia a farsi sentire e c'è voglia di uscire dopo aver passato l'inverno al riparo dal freddo. Verranno poi le tradizionali gite fuori porta delle feste di primavera come il 25 aprile o il 1 maggio, ma se non è freddo, anche a Pasquetta ci si può organizzare per uscire e scoprire le bellezze vicine a Verona. Ovviamente non si può pensare di andare chissà dove, se si vuole fare un'uscita solo nella giornata di lunedì, per questo si scelgono mete vicine.

Inoltre dopo l'abbuffata di piatti e dolci pasquali, non sarebbe male fare due passi per bruciare le calorie, respirare aria buona e cominciare a godersi le belle giornate. Una lunga passeggiata, oppure del trekking, può essere un'attività salutare e piacevole anche per chi è poco sportivo. Ecco quindi alcuni suggerimenti per i veronesi:

  • Elalpaca. Via Navene Vecchia, 79. Malcesine. Per passeggiare in compagnia di un insolito animale, l'alpaca.
  • Colle della Rocca. A sud di Garda. Panorama mozzafiato.
  • Parco delle Cascate di Molina. Via Bacilieri. Fumane. Rinfrescanti.
  • Ponte di Veja. Frazione Giare di Sant'Anna d'Alfaedo. Ideale per una passeggiata tranquilla, non lunga e poco impegnativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro consigli per una gita fuori porta a Pasquetta (tempo permettendo)

VeronaSera è in caricamento