Coronavirus: HOC SRL crea il tool per monitorare tutti gli adempimenti della Fase 2 in azienda

Hoc sicurezza sanitaria è un tool che supporta le imprese e non solo a certificare il rispetto dei protocolli sanitari previsti per le riaperture

HOC SRL

HOC S.r.L. con uno dei suoi prodotti Hoc sicurezza sanitaria ha l'obiettivo di aiutare, le aziende, le associazioni e le scuole a prendere visione, tenere traccia, e rendicontare il rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria. E’ indispensabile oggi avere chiarezza su quali adempimenti dover rispettare ma ancor di più poter dimostrare di rispettarli costantemente. Questo sia a garanzia del personale coinvolto ma anche a tutela di eventuali verifiche o controlli. Il tool, disponibile all'uso in 3 giorni lavorativi dalla registrazione, permette di selezionare attraverso un comodo pannello gli adempimenti per i quali è prevista l'obbligatorietà. E' possibile caricare allegati, foto, planimetrie, come per esempio il contratto previsto per lo smartworking dei propri lavoratori o le foto del posizionamento degli spazi o le planimetrie degli ambienti prima e dopo i necessari interventi. Posso allegare le foto dei cartelli e dei vari dispositivi di sicurezza introdotti. 
Posso indicare in un'appostita erea le date di sanificazione degli ambienti siano esse uffici, spogliatoi, mense e le rispettive scadenze, che posso monitore all'accesso della piattaforma in una apposito cruscotto oppure ricevere comodamente via mail. Un'ulteriore sezione mi permette non solo di tracciare, ma anche di documentare le informazioni e la formazione che ho messo in atto per i miei collaboratori. Posso infatti allegare i registri delle formazioni svolte e la relativa formazione mettendo a disposizione anche eventuali video utilizzati. E' possibile fruire anche di un apposito servizio di FAD (formazione a distanza). Non da ultimo da la possibilità di usufruire di un apposito registro per la gestione del rilevamenteo della temperatura. Già dalla dashboard è possibile attivare in maniera molto comoda il registro dove gestire il rilevamento della temperatura e l'eventuale lavoro in smartworking.
Nel caso di più sedi è possibile gestire l'adempimento ai protocolli in maniera personalizzata per ogni sede.
E’ molto importante poter ripartire, riprendere, riaprire, ma è altresi fondamentale dimostrare di applicare i protocolli e quindi tutelarsi per non fermarsi nuovamente. Attraverso questo tool in cloud è possibile verificare gli adempimenti, documentarli e mapparli. Inoltre in maniera proattiva posso prendere visione e ricevere notifiche su determinate scadenze, come per esempio cicli di sanificazione e pulizie degli ambienti. Non sostituisce il ruolo del datore di lavoro e dei responsabili della sicurezza, ma è uno strumento a loro vantaggio che li valorizza e da la possibilità di certificare i loro sforzi, a loro tutela e a quanti usufruiscono dei loro prodotti e servizi.

Marco Ambrosi, CEO & Founder di questa startup afferma: "Oggi più che mai servono strumenti a servizio delle persone e non persone a servizio degli strumenti. E' fondamentale che la tecnolgia supporti le persone e le imprese senza che queste diventino schiave della tecnologia. Ancora oggi sono le persone a fare la differenza". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

HOC SRL è una startup che nasce a Verona a Marzo 2019. E' fondata da Marco Ambrosi che con 20 anni di esperienza nel settore ICT di cui 10 specificatamente nell'ambito sanitario raccoglie una sfida molto attuale. La creazione di un HUB sanitario che possa sfruttare le più avanzate tecnologie e competenze per offrire servizi semplici e funzionali a vataggio degli utilizzatori. Si crea quindi fin da subito un network di professionisti ed imprese altamente specializzate ed accuratamente scelte che in stretta sinergia danno vita a questo HUB Sanitario completamente indipendente rispetto a qualsiasi realtà che opera nell'ambito sanitario. La mission di HOC Srl che accomuna tutte queste competenze è la convinzione che oggi sia ancora possibile realizzare strumenti semplici, economici ed altamente funzionali a vantaggio del business delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sotto le vigne della Valpolicella a Negrar emerge un vero tesoro archeologico

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Tragico incidente tra scooter e autocarro: morta una donna di 43 anni

  • Indagine nazionale di sieroprevalenza al coronavirus: ecco i Comuni veronesi coinvolti

  • In vigore la nuova ordinanza di Zaia e per la prima volta si parla di sagre e discoteche

Torna su
VeronaSera è in caricamento