← Tutte le segnalazioni

Altro

Verona, senso unico come "optional"? La segnalazione di un lettore: il "Codice vale per tutti"?

Via Marco Polo · Navigatori

Carissimi amici della redazione volevo solo chiedervi se il codice della strada è uguale per tutti in quartiere navigatori oppure ci sono i mezzi privilegiati che possono liberamente circolare in contromano?

Vi dico questo perchè questa mattina in via Marco Polo come potete vedere dalle mie fotografie un automezzo dell'AMIA sembra proprio che il cartello strada a senso unico sia solo un optional, mi chiedo se tutto questo sia giusto, capisco un'automezzo di soccorso ma questo proprio non mi sembra anzi dato che siamo in tema AMIA devo segnalare che durante gli ultimi eventi temporaleschi l'acqua invece di defluire nei tombini e nella cavitoie scorreva tranquillamente lungo la strada semplicemente perchè sia cavitoie che tombini erano ostruiti da vari rifiuti come pacchetti di sigarette ecc. Gli addetti al servizio hanno il compito di tenere puliti queste vie di deflusso dell'acqua piovana cosa che puntualmente non succede, allora perchè pagare una tassa quando non si ha il servizio?

Dopo non lamentiamoci con gli uffici della Regione Veneto se le cantine si allagano dopo un temporale dobbiamo lamentarci con l'Amia che non eseguono i compiti per cui percepiscono lo stipendio.

Sperando che questa mia lettera serva a qualcosa, porgo i miei più cordiali saluti. Grazie e arrivederci.

LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DI AMIA, ANDREA MIGLIORANZI

“L'operatore di AMIA non stava transitando in senso vietato, bensì proveniente da Via Napoleone (strada a senso unico) ed all'intersezione con Via Marco Polo, prima di riprendere Via Napoleone si accostava con un metro di retromarcia dietro la vettura in sosta per svuotare il cestino che è posizionato all'angolo. L'operatore ha eseguito questa manovra in quanto nella zona vi sono costantemente auto in sosta e pertanto non voleva intralciare il normale transito dei veicoli. L'altro mezzo AMIA che compare nella foto inviata dal lettore si trovava in servizio nella zona per ritirate scarti di pesce. Per quanto riguarda la lamentata occlusione delle caditoie stradali, il servizio di manutenzione viene svolto nell'intera città con interventi periodici programmati ed anche su segnalazione. Si invita pertanto il lettore per il futuro a verificare correttamente circostanze e fatti prima di gettare inutile discredito sull'operato di una azienda pubblica e sulle sue maestranze”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento