← Tutte le segnalazioni

Altro

Una bella idea da due giovani del Lago di Garda

Mappa
Lazise, VR, Italia · Lazise

Sono Riccardo (17 anni) e Jennifer (16 anni), due fratelli di Lazise che amano il Lago di Garda e con la scuola hanno imparato a sviluppare siti web e App: «Abbiamo deciso di creare questo bel sito e App per far scoprire a tutti i nostri amici i migliori posti del Lago di Garda. Il successo è stato subito incredibile, - spiegano i due giovani - da quando siamo andati online, in una settimana abbiamo fatto più di 10.000 visite!!! L’app è stata scaricata il primo giorno di lancio da tantissime persone dall’Italia, Germania, Olanda e perfino dalla Russia. Ad inizio Aprile ci ha scritto un ragazzo dalla russia chiedendoci una collaborazione e uno scambio di link (qui il suo tour virtuale del lago)».

«Con gli amici, il sabato sera andiamo spesso al Millennium (a Castelnuovo del Garda) per una pizza in compagnia ormai siamo di famiglia. A inizio aprile tra una pizza e un gelato - racontano i due fratelli - abbiamo parlato con Simone (il proprietario) di YouGardaCard. Simone ci ha subito fatto i complimenti per l’idea e la grafica e ci ha proposto di fare uno sconto del 10% a tutti nostri amici che sarebbero venuti a trovare con installato sul cellulare la nostra app. Da qui è nata YouGardaCard, voleva essere una guida per ragazzi che trascorrono le vacanze sul Lago e invece alla guida si sono aggiunti gli sconti, prima del Millennium e poi di tantissimi altri Ristoranti, Noleggi bici, Negozi alimentari… Diciamo tranquillamente che l’idea ci è esplosa in mano… stiamo crescendo ogni giorno. Sono sempre più le prologo, gli IAT che ci segnalano eventi da pubblicare sull’app e sito, i negozi che ci vogliono sostenere garantendo ai nostri amici uno sconto del 10% e le collaborazioni anche in lingua Tedesca».

«Il sito ormai non riesce più stare dietro al numero delle visite, l’app è sempre più completa… siamo passati da un progetto per gli amici a un qualcosa di internazionale. Da Lazise ormai abbiamo coperto tutti i lago di Garda, con tantissimi punti di interesse, eventi, attività da fare e molto altro ancora. YouGardaCard, - concludono Jennifer e Riccardo - da un progetto tra amici è diventata una vera guida turistica del lago di Garda con super sconti». 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento