rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Castelnuovo del Garda

L'Officina dei bambini viene a casa: online le attività dedicate ai più piccoli per non annoiarsi in quarantena

La pagina fb del Comune di Castelnuovo del Garda, si arricchisce di un gruppo per le attività da fare a casa

L’Officina dei bambini viene a casa. I laboratori, rivolti principalmente ai bambini della scuola primaria, si sono purtroppo dovuti interrompere a causa dell’emergenza coronavirus. Ora però, grazie all'intraprendenza dei volontari che organizzano le varie attività, il progetto è ripreso online. Prima con alcuni tutorial sulla pagina facebook del Comune, ora nel  gruppo facebook “Officina dei bambini del Comune di Castelnuovo d/G”.
L’assessore ai Servizi alla persona Marilinda Berto è raggiante:

«Ringrazio gli splendidi volontari dell’Officina dei bambini che non si sono fatti scoraggiare dalle difficoltà e si sono ingegnati per non far mancare ai nostri bambini questo piacevole passatempo, grazie anche all’ottima collaborazione con il nostro Servizio educativo».

Il primo tutorial è stato dedicato alla Festa del papà ed ha insegnato a realizzare passo passo un simpatico disco orario per l’automobile. Gli appuntamenti successivi hanno proposto un esperimento da fare in casa con un semplice pastello a cera e la ricetta per preparare deliziosi biscotti a forma di animaletti.

«Cerchiamo di proporre attività divertenti ma facili da realizzare con le cose che possiamo trovare comodamente a casa – spiega una delle volontarie –. Di questi tempi non è certo possibile far scorta di materiale in cartoleria».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Officina dei bambini viene a casa: online le attività dedicate ai più piccoli per non annoiarsi in quarantena

VeronaSera è in caricamento