rotate-mobile
Salute Negrar / Via Don A. Sempreboni, 5

Importante riconoscimento dal Ministero della Salute per l'ospedale Sacro Cuore di Negrar

L'ospedale di Negrar è stato riconosciuto dal Ministero della Salute "Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico" (IRCCS) per le malattie infettive e tropicali

Il Ministero della Salute ha riconosciuto il carattere scientifico nella disciplina "malattie infettive e tropicali" all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. Con l'Ospedale di Negrar salgono a tre gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) della regione Veneto. Sull'intero suolo nazionale italiani, tale tipologia di istituti sono solo 50, specializzati in varie discipline mediche. 

Il "Sacro Cuore Don Calabria" è l'unico ospedale ad aver ottenuto il riconoscimento anche per le malattie tropicali, patologie di interesse globale alla luce dell'incremento esponenziale negli ultimi anni dei viaggi in aree tropicali e dei flussi migratori.

Gli IRCCS sono ospedali di eccellenza con finalità di ricerca, che deve trovare necessariamente sbocco in applicazioni terapeutiche. Inoltre effettuano prestazioni di ricovero e cura di alta specialità. Lunedì 9 luglio, alle ore 10, nella sala convegni dell'Ospedale, l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, illustrerà nel dettaglio questo importante riconoscimento per la Sanità veneta e nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante riconoscimento dal Ministero della Salute per l'ospedale Sacro Cuore di Negrar

VeronaSera è in caricamento