rotate-mobile
VeronaSera

Viviamo la Bassa: alla scoperta di Salizzole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Ritorna con la 4^ edizione Viviamo La Bassa, evento organizzato dalla Associazione Culturale La Pianura con il ramo "Pianura Cultura patrocinato dal Comune di Salizzole, la Provincia di Verona, Regione Veneto e il Comune Capofila di Oppeano con la nova stagione 2019/2020 visite finalizzate alla riscoperta della Bassa Veronese e Mantovana e dei territori confinanti.

Terza tappa della 4^ nuova edizione Domenica 24 Novenbre sarà a Salizzole con il suo caratteristico paesaggio ricco di ville e castelli e chiese perle d'arte e prodoti tipici locali da gustare il ritrovo sarà alle ore 15 nel parcheggio della Chiesa Parrocchiale di S. Martino Martire, con la visita guidasta della chiesa ammirando l’ultimo restauro sulle opere e preziosi affreschi murari  (1400).

Poi si prosseguirà accompagnati dalla esperta storica del territorio Dr.ssa Maria Soave per la visita del Castello scaligero dove nacque Donna Verde madre di CANGRANDE DELLA SCALA primo reggente e potente condottiero scaligero medioevale conquistatore di territori dell’oltre alpe. come ogni visita turistica a conclusione sarà offerto un rinfresco con degustazione di prodotti tipici locali presso l'Agriturismo All'Albaro.

Per i dettagli e informazioni: 3332510947 - 3356215921 -  3737346540.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviamo la Bassa: alla scoperta di Salizzole

VeronaSera è in caricamento