Ristorante

Regio Patio

Contatti

  • T. +39 045 7255977
  • info@regiopatio.it

Orari

Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.00, dalle 19.30 alle 22.00

Mappa
Via San Francesco d'Assisi 23 · Garda

Affacciato su un elegante loggiato a due passi dal lago, il ristorante gourmet Regio Patio propone una raffinata esperienza di cucina italiana contemporanea firmata Andrea Costantini. Delicate armonie di gusto, sapori amplificati dalla rigorosa freschezza degli ingredienti selezionati personalmente dallo chef, cotture capaci di esaltare al meglio i sapori primari dei prodotti, per lo più del territorio; ecco cosa vi colpirà assaggiando la Carta del Regio Patio, sempre stagionale ed in evoluzione (varia totalmente almeno 6 volte l’anno).

Nelle sale affrescate con rigogliose limonaie e paesaggi lacustri, il piacere degli occhi si fonde a quello del palato: il giardino lussureggiante fronte lago, nel cui loggiato è possibile mangiare nelle stagioni temperate, sembra proseguire nella sala oltrepassando l’ampia parete a vetro.

Mise en place con porcellane classiche, servizi di argenteria o di design storico (Gio Ponti), composizioni floreali studiate settimanalmente in base alle fioriture del momento, insieme ad un servizio attento e riservato che predilige le finiture a tavola, testimoniano l’attenzione che la famiglia Tedeschi (albergatori da generazioni) riserva al proprio ospite.

L’elegante cucina di Andrea Costantini è affiancata da una ricercata carta vini e da una cantina con più di 300 etichette italiane ed internazionali. Per chi lo desidera, l’esperto personale di Sala è sempre disponibile a suggerire i migliori accostamenti e raccontare le caratteristiche dei vini.

Per vegetariani e intolleranti la Carta prevede sempre sfiziose proposte gastronomiche capaci di esaltare sapori di stagione e proprietà nutritive. E’ disponibile inoltre tutto l’anno un delizioso menù degustazione L’ORTO DELLA REGINA, composto per lo più da verdure prodotte nella campagna del Ristorante. 

A chi desidera apprezzare il territorio lacustre anche con il palato, è dedicato lo speciale menù degustazione GARDA 100% con delicati pesci di lago, olio extravergine del Garda, gallina Grisa della Lessinia, garronese veneta, formaggio del Monte Baldo ed altre eccellenze locali di stagione.

Infine il Menù degustazione gli STUZZICHI DELLA REGINA prevede un’accurata selezione dello chef e alcuni dei suoi piatti ritenuti ormai “classici”. Ideale per una serata intima, un incontro riservato di business, un ricevimento elegante, il Regio Patio offre un servizio internazionale altamente qualificato e un parcheggio privato lato lago.

Executive chef ANDREA COSTANTINI

Di origini friulane, dopo l'hotel Cervo di Porto Cervo e il Badrutt's Palace di St. Moritz, Andrea approda alla locanda Solarola di Castelguelfo. Qui inizia la felice collaborazione con quello che sarà il suo più grande maestro: Bruno Barbieri. Vi resta un anno, quello 'giusto' per la seconda stella Michelin. Si muove quindi al Relais&Chateaux Castello del Sole di Ascona dove incontra un altro grande chef: Othmar Schlegel. Nel 2001, Bruno Barbieri lo elegge a sous chef presso il Relais&Chateaux Villa del Quar; trascorrono insieme nove anni nei quali raggiungono le due stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso. Dopo oltre dieci anni di esperienze in ristoranti stellati esprime oggi al Regio Patio la sua personale dimensione di Cucina Italiana Contemporanea.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento