rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Buttapietra / Via Lago di Garda

Il senatore Gaetano Quagliariello a Buttapietra. "Serve una buona politica"

L'ex ministro ha incontrato cittadini e categorie produttive. Con lui, il consigliere regionale Stefano Casali e il candidato sindaco Gabriele Filippi

Stamattina, 16 maggio, l’ex ministro Gaetano Quagliariello ha incontrato i cittadini e le categorie produttive a Buttapietra. Con lui, il consigliere regionale Stefano Casali e il candidato sindaco, Gabriele Filippi.

Tanti i temi trattati durante l’incontro: dai problemi della viabilità legati all’annosa questione della SS12, alla crisi economica, al problema della sicurezza legato ai furti nelle abitazioni.

Casali ha sottolineato che "l’assenza di una politica governativa che metta al primo posto la sicurezza e i diritti dei cittadini, generi inevitabilmente grande insicurezza nella nostra società ed in particolar modo nei comuni della provincia".

"A Buttapietra avremo finalmente la possibilità di cambiare le cose - ha commentato Gabriele Filippi - La sicurezza è un contenitore all’interno del quale stanno una infinita serie di sfaccettature, legislative, economiche e sociali, che non possono né devono essere banalizzate. Non servono slogan o fantomatiche ronde, ma impegni chiari e precisi".

"La politica per superare la crisi e la disaffezione deve riscoprire il senso della comunità e aprirsi alla dimensione civica - è stato il commento di Quagliariello - Bisogna costruire una nuova proposta in grado di intercettare le istanze dei cittadini e sconfiggere le solitudini del nostro tempo. Serve una buona politica, fatta di quotidianità e concretezza, che metta al primo posto il benessere della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore Gaetano Quagliariello a Buttapietra. "Serve una buona politica"

VeronaSera è in caricamento