rotate-mobile
Politica Veronetta / Via Francesco Torbido

Porta Vescovo, nuovo semaforo in via Torbido. "Ma serve uno sforzo in più"

I consiglieri comunali PD Vallani e Ugoli sono contenti del nuovo semaforo che mette in sicurezza l'incrocio con via Bassetti, ma non basta: "Occorre riprendere a lavorare sul progetto di generale riorganizzazione viabilistica"

Da giovedì 5 gennaio, è entrato in funzione un nuovo semaforo in via Torbido per mettere in sicurezza l'incrocio con via Bassetti. "Un positivo segnale di attenzione verso Porta Vescovo", hanno commentato positivamente dall'opposizione i consiglieri comunali del PD Stefano Vallani e Luigi Ugoli.

"L'area però merita uno sforzo ulteriore - aggiungono però i due consiglieri - Occorre riprendere a lavorare sul progetto di generale riorganizzazione viabilistica, da via Fincato a via Bassetti, al fine di fluidificare il traffico e dare maggiore spazio al trasporto pubblico. Con la crescita dell'università a Santa Marta e Passalacqua il nodo viabilistico di Porta Vescovo diventa strategico non solo per gli studenti ma anche per i turisti e va dunque integrato con gli appositi collegamenti ciclopedonali. La dismissione prevista del deposito bus Atv sarà occasione di ulteriore riqualificazione dell'area che dovrà tener conto anche della giusta quantità di aree verdi".

"Purtroppo la progettazione viabilistica si è arenata - concludono Vallani e Ugoli - l’amministrazione non è riuscita a portare in Consiglio i piani del traffico, non c’è dubbio però che le proposte su questa parte di città dovranno essere un punto distintivo dell’azione della prossima amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Vescovo, nuovo semaforo in via Torbido. "Ma serve uno sforzo in più"

VeronaSera è in caricamento